Titolo: Licenze 2004 : qualche informazione pratica *
Categoria: Info |
|
Ultimo Aggiornamento: 21/10/04 |
Ecco alcune informazioni pratiche; occorre precisare che non sono ufficiali, per cui ci potrebbero essere errori o interpretazioni non corrette.
1. Per la registrazione del prodotto occorre un codice utente e la password registrati presso un sito di 4d ( in automatico porta al sito
http://4dstore.4d.fr/ ). In teoria ogni utente dovrebbe registrarsi ma non credo ci siano problemi se si registra lo sviluppatore... almeno non tecnici. La registrazione per avere un proprio Account si può fare anche senza avere un prodotto da registrare.
2. Per ogni prodotto 4D esiste un Product Number unico.
3. Nella finestra di Unlock 4d devi scrivere: l'account, la relativa password e il Product Number (e un indirizzo email alternativo o ugale a quello dell'account)
4. Se la macchina non è collegata ad internet si può registrare sempre nella stessa schermata di Unlock4D un file da mandare sempre usando lo stesso sito
http://4dstore.4d.fr/ ; il sito poi rimanda via mail un file di autorizzazione che letto sempre nella stessa finestra di 4d abilita il prodotto.
5. Il processo di abilitazione si può fare 3 volte; ovviamente dopo si può richiedere tramite il distributore Italsoftware lo sblocco.
6. Le licenze vengono registrate in un file nella cartella Licenses dentro la cartella 4D nel Sistema. L'informazione non è nascosta tanto che nella finestra di 4D Update License c'è proprio un pulsante che apre questa cartella. I file sono in formato HTML e presentano un elenco delle licenze attive.
7. Se ci si trova nei problemi l'Emergency mode attiva il prodotto solo inserendo il Product Number e senza bisogno di avere una connessione internet per 5 giorni, con l'unica limitazione di poterlo fare solo una volta al mese.
8. Invece la modalità Demo è sempre la stessa, cioè accesso in scrittura a max 20 metodi e 50 records.
Nota: link aggiornati,
http://4dstore.4d.fr/ è più facile da usare.
Inviato da: Umberto Migliore |
|
Visite: 13153 |
Se accedi con utente e password, puoi aggiungere dei commenti.