Sviluppo4d.it
Sito indipendente di informazioni tecniche per sviluppatori 4th Dimension italiani  

Sviluppatori 4D

Utility 4D

Risorse 4D



4d logo
Naviga: Prev Next

Titolo: Memoria occupata dalle Variabili

Categoria: Info Ultimo Aggiornamento: 25/03/04


Le variabili a dimensione fissa occupano la memoria indicata anche se azzerate:
boolean, integer, longint e time = 4 byte in memoria
date = 6 byte
real = 8 byte (10 sui 68k, cioè i Mac pre-Powerpc)
puntatori = 16 byte
string ((dimensione dichiarata+2)\2)*2

Le variabili a dimensioni variabile occupano solo 4 byte come indirizzo se vuote, più la dimensione effettiva usata:
blob, picture, text = 4 byte + dimensione usata

Gli array usano spazio in funzione del numero di elementi (NE) e del tipo:
Array Boolean = (31+NE)\8 (cioè ogni 8 elementi sono i bit di 1 byte)
Array Date = (1+NE)*6
Array Integer = (1+NE)*2
Array Longint = (1+NE)*4
Array Picture = (1+NE)*4 + Somma delle dimensioni delle immagini
Array Pointer = (1+NE)*16
Array Real = (1+NE)*8 (10 sui 68k)
Array String = (1+NE)*(((dimensione dichiarata+2)\2)*2)
Array Text = (1+NE)*6 + Somma delle dimensioni di ogni testo
Array 2D = (1+NE)*12 + Somma delle dimensioni di ogni array

Inviato da: Umberto Migliore Visite: 9370

Se accedi con utente e password, puoi aggiungere dei commenti.


Accesso

User: Nuovo
Pass: Accedi

Utenti Registrati

Cerca

Se non trovi le informazioni che cerchi scrivi a aiuto@sviluppo4d.it

4D Principali

4D Discussioni

Faq random


Crediti

Dominio registrato da ZetaNet
Sito realizzato da Nexus srl
4D SQL 11.8.0 offerto da 4D & Italsoftware
Icone di FAMFAMFAM
Moderato da Umberto Migliore
265 utenti registrati

Pagina servita il 25/11/17 alle 02:49:49 Valid HTML 4.01! Valid CSS!

Mutuo Facile, Serie Filmcards, Serie Singloids e altre app di Nexus srl per iPhone e iPad

Cidroid, distributore italiano lettori barcode per Apple iPhone, iPod, iPad della IPC