Sviluppo4d.it
Sito indipendente di informazioni tecniche per sviluppatori 4th Dimension italiani  

Sviluppatori 4D

Utility 4D

Risorse 4D



4d logo
Naviga: Prev Next

Titolo: Svuotare il contenuto di oggetti in memoria

Categoria: Tecniche Ultimo Aggiornamento: 22/03/04


Ecco una sintesi delle modalità di "svuotamento" degli oggetti per liberare la memoria; utile specialmente quando si hanno array, blob o picture di grosse dimensioni.

Stringa_s:=""
Testo_t:=""
NumeroIntero_l:=0
NumeroReale_l:=0
data_d:=!00-00-00!
ora_h:=?00:00?
ARRAY TEXT(array_at;0)
ARRAY LONGINT(array_al;0)
...
SET BLOB SIZE(blob_blb;0)
Immagine_pic:= Immagine_pic*0

Per i puntatori è necessario usare una variabile dichiarata e non usata :
C_POINTER(<>puntatoreVuoto_ptr)
puntatore_ptr:=<>puntatoreVuoto_ptr

Inviato da: Pierpaolo Sichera Visite: 9569

Se accedi con utente e password, puoi aggiungere dei commenti.


Accesso

User: Nuovo
Pass: Accedi

Utenti Registrati

Cerca

Se non trovi le informazioni che cerchi scrivi a aiuto@sviluppo4d.it

4D Principali

4D Discussioni

Faq random


Crediti

Dominio registrato da ZetaNet
Sito realizzato da Nexus srl
4D SQL 11.8.0 offerto da 4D & Italsoftware
Icone di FAMFAMFAM
Moderato da Umberto Migliore
265 utenti registrati

Pagina servita il 20/11/17 alle 01:17:30 Valid HTML 4.01! Valid CSS!

Mutuo Facile, Serie Filmcards, Serie Singloids e altre app di Nexus srl per iPhone e iPad

Cidroid, distributore italiano lettori barcode per Apple iPhone, iPod, iPad della IPC