Sviluppo4d.it
Sito indipendente di informazioni tecniche per sviluppatori 4th Dimension italiani  

Pubblicità



4d logo

Home

Titolo: Notizie dal 4D Summit - 12 Ottobre - Day 1

Ultimo Aggiornamento: 13/10/01 12:01:30

Ecco alcune notizie sul primo giorno del summit, pubblicate ieri sera da 4DToday:

- Nuova architettura per i component: sarà possibile utilizzare una cartella "Component" che permetterà l'uso dei component semplicemente copiando i file all'interno della cartella senza dover necessariamente utilizzare 4D Insider per la loro installazione.

- I mirror con 4D: ritorna ad essere possibile effettuare mirroring fra Macintosh e Windows, usando SOAP o altri sistemi di comunicazione. E' possibile usare le possibilità di mirroring via linguaggio attraverso due nuovi comandi: NEW LOG FILE e INTEGRATE LOG FILE.

- 4D Email Component: Dave Batton, uno dei due creatori di 4DToday e autore, tra l'altro, della Shell Foundation, ha presentato il nuovo 4D Email Client: il client usa il componente HTML MarbetBlast per consentire agli utenti di avere un completo client email integrato nelle loro aplicazioni 4D. Il componente supporta account multipli e include filtri e il filtro antispam di Bayesian. Il sorgente è incluso nel plugin MarketBlast.

- Integrazione fra Skype e 4D: è stato mostrato come, utilizzando MarketBlast, gli utenti eBay possono contattare altri utenti, consententendo così di effettuare supporto telefonico o mantenere una rubrica o inviare messaggi a utenti off-line. Inoltre è stata mostrata una comunicazione fra due applicazioni 4th Dimension usando Skype.

- Demo delle Object Libraries di 4D: è stata presentata una demo delle Object Libraries che 4D mette a disposizione: una prima demo ha riguardato l'inserimento di un oggetto "calendario" in un database esistente per accrescerne le funzionalità; la seconda riguardo alla possibilità di creare documenti Microsoft Word o Microsoft Excel a partire da dati esistenti in un database 4D mostrati in un form di output.

- Componente Flickr: la prossima settimana sarà disponibile un nuovo component, Flickr, che usa i Web Services per pubblicare foto condivise su siti internet.

- Componente di integrazione Calendari: 4D ha creato un componente che può gestire calendari di eventi interfacciandosi con Outlook su Win, iCal su Mac, o Firefox (su entrambi).

Inviato da: PierPaolo Sichera

Accesso

User: Nuovo
Pass: Accedi



Crediti

Dominio registrato da Pierpaolo Sichera
Sito realizzato da Nexid srl
4D SQL 11.9.0 offerto da 4D & Italsoftware
Icone di FAMFAMFAM
Moderato da Umberto Migliore
307 utenti registrati

Pagina servita il 18/04/24 alle 08:09:01 Valid HTML 4.01! Valid CSS!

Mutuo Facile, iDigitalScout, iDigitalTags e altre app di Nexid srl per iPhone e iPad

Cidroid, distributore italiano lettori barcode per IOS Apple iPhone, iPod, iPad