Home
Titolo: Notizie dal 4D Summit - 14 Ottobre - Day 3
Ultimo Aggiornamento: 15/10/01 09:53:29
Ecco alcune notizie dal terzo giorno del summit, pubblicate ieri sera da
4DToday, tutte incentrate sulle caratteristiche proposte nella prossima versione di 4D 2007 (anche se il primo rilascio è previsto nel 2006):
Ricerche super veloci: Ribardiére ha mostrato una ricerca complessa (Query By Formula) di pochi millisecondi su 18 milioni di record. Passando attraverso una relazione il tempo necessario è stato di 491 millisecondi, cioé non più di mezzo secondo. Cosa più importante, ha mostrato come 4d ha valutato la query per determinare in che modo ottiene il risultato, mostrand i tempi di ricerca di ogni sottoparte della query.
Campi Alpha: il limite di 80 caratteri è stato portato a 2GB.
File Base dati: attualmente le base dati di più di 2GB devono essere segmentate (fino a 128 segmenti). Nella nuova versione il file dei dati non dovrà più essere segmentato. Inoltre gli indici possono essere lascati in un file a parte; per ricostruirli basterà eliminare il file.
Linux: è prevista una versione anche per Linux.
Compatibilità: il passaggio dalla versione attuale non comporterà nessun problema; le subtable verranno trasformate in table automaticamente, i componenti possono chiamare anche subcomponenti, sarà possibile scegliere un altro linguaggio di sviluppo, creare oggetti nelle maschere al volo durante l'esecuzione.
Inviato da: Umberto Migliore